domenica 5 giugno 2011

ZanZara's Killer!

sono iniziate ad apparire le prime zanzare marine.. non sono infatti come quelle tigre di Milano ma sono altrettanto pungenti ed efficaci! 
qualche giorno fa, passeggiando lungo un sentiero im-boscato, ho raccolto le piante a spirale che si possono vedere nel post landscapes.. ho incominciato a grattarmi e mi sono trovata con un terzo occhio! infatti ero vestita da testa a piedi ma mi hanno punta proprio lungo le sopracciglia.. si è gonfiato talmente tanto il sopracciglio sinistro che sembrava avessi preso una botta dura e callosa che sporgeva dall'occhio.. 
ieri invece sono stata punta sulla testa anche se non so come abbiano fatto, nonostante la mia folta chioma di capelli..
poi il loro zzz.. zzz.. zzz.. è fastidiosissimo!!
ma ho scoperto la strategia per non essere punti!!
questo fine settimana c'è stato il yoga-class.. un inteso weekend di yoga.. mattina-pomeriggio-mattina.. tenuto da ragazze che da anni praticano l'astananga yoga.. abbiamo imparato il saluto del sole principale e la variante bis con la mossa del guerriero.. alcune famose asana come la candela o la chiusura con le gambe incrociate e le mani che sollevano le sollevano.. ma questo era un po' troppo per un gruppo di principianti come noi che a mala pena riuscivano a stare nella dog position.. 
è stato durante il rilassamento che mi sono resa conto del ronzio di una zanzara.. ho sentito qualcosa posarsi nella mia mano destra e l'ho mossa.. sembrava che la zanzara se ne fosse andata.. ma ecco che mi ha punta ed ho iniziato a sentire un forte bisogno di grattarmi energicamente la mano.. fastidiosissimo durante il rilassamento!!
dopo poco ho sentito che si posava sulla mano sinistra ma ormai ero entrata nel loop del relax e non ho mosso nemmeno un pelo.. si stacca e non sento pruriti! al risveglio la vedo ancora attorno alla mia mano sinistra allora approfitto del suo relax e ciac-chete la schiaccio senza pietà.. mi sono subito pentita.. in fondo mi aveva risparmiata.. si era rilassata assieme a me..
ma intanto io ho imparato una lezione importante!! rimanere fermi, rilassati e calmi aiuta a scacciare le zanzare o almeno a non essere punti!!
quindi praticare lo yoga fa bene contro le punture delle zanzare..
meditateci su.. om shanti om..

Nessun commento:

Posta un commento