martedì 24 maggio 2011

Väno sTonehenge

Per il gruppo stonehenge trip!
Ecco una delle coincidenze! Giuro che le ho trovate già così disposte, un pomeriggio mentre passeggiavo in cerca di un sentiero.. il mio senso dell'orientamente è spaesante persino su un'isola di 8 kmq.. ma qui basta cercare l'antenna della nokia con i suoi due occhietti rossi ed ecco che ti ritrovi a casa!
Come si fa a perdersi in un'isola così piccola? non è difficile, ma nemmeno facile! il punto è che ci sono queste grandi rocce dissepolte dall'ultima ondata di ghiaccio e tra una roccia e l'altra si espande la pianta del ginepro (proprio quello per fare il gin! quando schiacci le bacche infatti, si sprigiona un intenso profumo di gin e vorresti avere accanto una tonica per accompagnarlo... mmm.. ah il ghiaccio è compreso nella copa!)
Quindi massi rocciosi alti e tondeggianti intercalati da cespugli di ginepro.. per un piccolo mammifero come me è facile rimanere intrappolata nella radura..
Dall'alto di uno di queste rocce si può scorgere la differenza tra la zona abitata e l'abbandono selvaggio della natura.. ordine e spazi aperti da un lato, caos e grovigli dall'altro.. quale preferisco? toccando e osservando i miei capelli si può facilmente intuire la risposta.. 
Cmq cercherò indizi su questi stonhenge.. che ci fanno su quella altura, chi ce li ha messi e per quale scopo, da quando sono lì e soprattutto.. come sono giunti???


Nessun commento:

Posta un commento